...il momento giusto...

Buongiorno,
ho 31 anni ed ho sempre avuto il ciclo regolare di 24gg. Mi accorgo di avere l’ovulazione sempre 11 giorni dopo il ciclo (perdita di muco filante).
Siccome sono alla ricerca di un figlio, vorrei sapere qual’è il giorno giusto per avere rapporti.
Una volta individuato il periodo, posso avere rapporti tutti i giorni o a giorni alterni? E’ vero che avendo rapporti tutti i giorni, gli spermatozoi sono troppo piccoli ed inefficaci?
Dimenticavo, dopo 2 giorni dalla perdita di muco filante, noto delle perdite biancastre. E’ normale e vuol dire che l’ovulazione è finita?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito il periodo viene evidenziato da muco chiaro filante trasparente(metodo BILLINGS).
Il ritmo di ricostituzione dell'intero patrimonio di spermatozoi è all'incirca 4gg.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI