Conservazione della pillola yasminelle

Buonasera.prendo normalmente la pillola Yasminelle ho solo un dubbio sulla sua conservazione.Tornando da un viaggio ho lasciato due confezioni intatte non ancora mai aperte, all'interno di un beauty case che era a sua volta all'interno della valigia. La valigia è stata inserita per qualche minuto nel macchinario per incelofanare per l'imbarco e ho sentito che questo macchinario emanava abbastanza calore infatti la valigia era surriscaldata. Forse è una domanda assurda, ma vorrei sapere secondo voi se in tal modo l'efficacia contraccettiva della Yasminelle potrebbe essere stata intaccata per l'alta temperatura e quindi se devo evitare di assumere tali pillole.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per le pillole non ci sono di questi problemi,avrebbero riportato delle indicazioni sul retro della confezione.(Naturalmente dipende dalla temperatura raggiunta).
Questo problema sussiste invece per l'anello vaginale (NUVARING),e spesso non viene preso in considerazione.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta estremamente veloce. Solo un' ultima precisazione, approssimatamente quale può essere la temperatura che può provocare danni alla Yasminelle?
Grazie di nuovo Buon week end.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si parla di temperature intorno ai 50°C.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!