Mestruazioni in viaggio non prendo pillola

salve, mi sono appena iscritta e volevo un parere il prima possibile.
il mio viaggio: 19/26 luglio
ciclo attuale: iniziato il 28 giugno
ciclo prossimo: inizio 28 luglio.
in teoria non ci sarebbe problema, se non fosse che il mio ciclo è regolare nella sua irregolarità; nel senso che non è ogni 28 giorni circa ma ogni 24cicrca, quindi il mio prossimo ciclo dovrebbe essere nel pieno del mio primo viaggio dopo un faticoso anno di lavoro. vorrei evitare il ciclo posticipandolo ma non prendo pillola anticoncezionale. come devo fare???? vi prego datemi una risposta. ho già consultato la mia ginecologa e mi ha detto di assumere il progestic capsule vaginali da 200ml il 16°giorno dal ciclo per 10 giorni, dicendomi che così il ciclo dovrebbe ritardare. gradirei un altro parere. grazie mille. valeria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il progestinico nella seconda fase del ciclo(Progeffik,prometrium,dufaston,ect..)assunto in ciclo continuo ritarda il flusso mestruale per quanto tempo desidera.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI