Dubbio gravidanza (sesso anale)

Salve, sono una ragazza e vorrei un parere:

dal 21 al 25 maggio ho avuto le mestruazioni. Il 26 maggio ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo, causa preservativo rotto. Il 31 maggio sono iniziate delle perdite che suppongo fossero mestruazioni, data l'abbondanza, il colore e l'odore del sangue. Queste mestruazioni mi sono durate 4 giorni. Il 16 giugno ho avuto un rapporto anale col mio ragazzo senza preservativo, e dopo pochi minuti ho sentito uscire qualcosa, così in bagno pulendo ho notato di avere dello sperma sull'inguine, ma controllando (con mani pulite) nell'apertura vaginale non ho sentito sperma (intendo sia per consistenza che per odore) e non l'ho sentito nemmeno mettendo il dito dentro. Premesso che l'ano non è certo un luogo favorevole per la sopravvivenza degli spermatozoi, in quanto zona a pH acido e comunque piena di batteri, e che lo sperma è uscito dopo qualche minuto e non essendo colato (almeno credo) all'interno della vagina, quante probabilità ho di essere rimasta incinta? A quanto ne so anche la parte iniziale della vagina è a pH acido, e dall'imboccatura della vagina al collo dell'utero, lo sperma avrebbe un bel viaggio da fare, già cmq molto debole se non quasi morto... o sbaglio?
Aggiungo che il 16, giorno di tale rapporto, ero in periodo fertile (anche se non so se ero in ovulazione)...

Un grazie anticipato, in attesa di risposta

Silvia
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che è assai improbabile l'incidente

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma posso sapere perché lei trova sia così improbabile? Lo è per i motivi che ho descritto io, oppure ho detto castronerie?

Vorrei anche altri pareri, per stare più tranquilla... (non che non mi fidi, ma più pareri son meglio che uno solo)

Grazie