Mi posso rivolgere ad un ginecologo per parlare anche del bruciore anale

Salve,
ho 23 anni e vi scrivo in merito a un problema che mi affligge.
Da circa una settimana soffro di un fastidiosissimo bruciore anale( probabilmente conseguenza di una lieve diarrea che mi ha costretto parecchio tempo al bagno?!). Questo mi provoca fastidio anche quando mi siedo, per non parlare di quando vado al bagno.
Da qualche giorno mi sono spuntate delle vescicole, o come dei brufoli, che provocano però sempre bruciore. Si tratta di emorroidi o cosa simile? Il problema è inoltre che una di queste vescicole mi è spuntata anche su una delle grandi labbra, ho notato un leggero prurito vaginale e delle perdite marroncine. Ieri inoltre, nel fare l'amore col mio ragazzo, ho avvertito dolore alla penetrazione.
Probabilmente questa " infezione" si è trasmessa anche alla vagina?
Di cosa si può trattare? Perchè dolore alla penetrazione?
Mi posso rivolgere ad un ginecologo per parlare anche del bruciore anale? o al medico di famiglia?
In attesa di una vostra pronta risposta, vi saluto cordialmente e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di HERPES GENITALIS(sottolineo il potrebbe)o di una possibile allergia è molto importante,in questi casi,l'osservazione clinica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho preso appuntamento dal ginecologo, ma nel frattempo si può fare qualcosa per il bruciore anale? Sembra un po' diminuito, anche se quando vado al bagno la situazione è ancora critica.
grazie
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Detersione con clorexidina della zona perianale e perineale.