Lui, preoccupandosi, si è informato sul web e crede di poter avere la gonorrea

Ho un partner fisso da un anno e mezzo. Lui con me ha avuto il suo primo rapporto sessuale, io prima di stare con lui ho avuto altri rapporti sessuali, anche non protetti. Lui già 4-5 mesi fa notava che dopo aver praticato su di lui del sesso orale il glande risultava come irritato e risultava anche "cartavetroso" al tatto. Dopo un paio di giorni questi sintomi, se così li si può definire, scomparivano, per poi ricomparire la volta seguente in cui praticavo sesso orale su di lui. Per un pò questo problema non ci è più stato, ma da un paio di settimane ripresenta gli stessi sintomi, anche in seguito al sesso genitale, che a volte pratichiamo anche senza protezione. Lui, preoccupandosi, si è informato sul web e crede di poter avere la gonorrea (il glande risulta molto più arrossato ed irritato rispetto alle volte precedenti, questo in seguito all'ultimo rapporto che abbiamo avuto, senza protezione). Avendomi riferito questo suo sospetto anch'io mi sono informata su questa malattia, riscontrando una perfetta congruenza con alcuni dei sintomi descritti, quali bruciore e prurito vaginale, secrezioni di un liquido giallognolo e urinazioni più frequenti. E mi sono ricordata di aver già avuto questo tipo di problema, che non mi ha dato pace per settimane, prima che stessi con lui. pensate possa essere realmente gonorrea? ed è possibile che io l'abbia da 2 anni, con presenza di sintomi solo ora che l'ho trasmessa anche a lui? io mi rifiuto di credere ad un tradimento, davvero, nè sono stata io ad avere altri partner in questo arco di tempo in cui siamo stati insieme. vi prego di chiarirmi qualche dubbio! vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La gonorrea gentile utente, non reca i sintomi da voi descritti - questo in linea telematica: per il resto effettuare una visita venereologica è la strada migliore per definire il vostro problema: abbiate l'accortezza di non applicare nulla che possa controvertire il quadro, nell'ipotesi di una balanopostite di natura da definire.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it