Oggi ho anche eseguito il test di gravidanza che è risultato negativo

salve, sono una ragazza di 25 anni.Il mese scorso, precisamente il 21 maggio è arrivata la mestruazione e ho assunto la pillola arianna, ma dopo 5 gg avendo un flusso troppo abbondante l'ho interrotta.In tutto il ciclo è durato 11 gg. Ora in questo mese il ciclo doveva arrivare 8 gg fa.da premettere che una settimana prima dell'arrivo presunto delle mestruazioni, ho avuto una lieve perdita di sangue.oggi Ho anche eseguito il test di gravidanza che è risultato negativo. Può essre la pillola che mi sta causando questo ritardo?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
E' probabile che il suo ciclo ovarico sia ricominciato dopo la sospensione della pillola che aveva iniziato a prendere e che questo chiaramente le ha comporta un ritado del ciclo mestruale. Probabilmente è stato un pò prematuro il test di gravidanza che lei ha fatto, pertanto se non le viene il ciclo mestuale per domani o dopodomani al massimo conviene ripeterlo. Per il futuro si faccia consigliare una pillola diversa di arianna che spesso da di questi problemi. Cordiali saluti.

Dr. Carmelo Infantino