Mestruazione di tre giorni o perdite da impianto?

Salve, sono una ragazza con un ciclo sempre molto regolare. Le mestruazioni mi tornano ogni 30 giorni circa, durano 6-7 giorni e sono sempre molto dolorose. Questa volta il ciclo ha anticipato di circa 4 giorni ed è stato caratteriazzato dal flusso normale (abbontante e color rosso), ma è durato solo 3 giorni. A differenza di sempre, inoltre, non ho avvertito dolore (anche se appena mi sono tornate ho preso un antidolorifico. Nonostante ciò di solito il dolore torna finito l'effetto della medicine e questa volta non è accaduto). Non ho avuto rapporti non protetti, solo due giorni prima della comparsa del ciclo c'è stata una disattenzione dovuta all'uso delle mani. Il mio ragazzo, infatti, mi ha toccata internamente dopo 10-15 minuti che si era pulito le mani sporche di liquido seminale con un fazzoletto. Questo è accaduto la settimana prima del ciclo, quindi presumo che non era un periodo per me fertile.
Ci potrebbe essere comunque la possibilità che le perdite non siano mestruazioni ma perdite che anticipano la gravidanza? Ripeto che ho sempre mestruazioni precise e di sei-sette giorni. E inoltre sono sempre state molto dolorose. Grazie anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
l'unico modo per avere una risposta certa è eseguire un test di gravidanza. Basandoci sull'anamnesi la probabilità di una gravidanza è molto bassa. Se vuole essere sicura esegua un test di gravidanza.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Dopo quanti giorni dal rapporto posso effettuare il test comprato in farmacia e avere un risultato attendibile? Inoltre è possibile avere delle perdite da inizio di gravidanza già due giorni dopo la presunta fecondazione? Grazie.