Perdite da impianto?

Salve, la mia ragazza ha un ritardo del ciclo. Doveva arrivare giorno 10/11 , ma da allora aveva solo i sintomi, dolore al seno , mal di schiena , stanchezza dolori alla pancia. Poi ieri ha trovato una macchia sullo slip, di colore marroncina, xo solo quella e da ieri nn si è presentato altro. Noi abbiamo avuto rapporti senza precauzione, ma nn ho eiaculato all'interno della vagina della mia ragazza, c'è da preoccuparsi? abbiamo avuto fra venerdi e sabato rapporti molto intensi e di buona durata..puo essere che si sia stressata? vi prego di risp che è trppo preoccupata e la voglio tranquillizare.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le perdite cui si riferisce nel titolo del suo post, costituiscono un segno alquanto frequente, detto segno di Hartmann. Sono dovute alla formazione del sistema lacunare utero-sinciziale/trofoblastico, con contatto fra sangue materno e tessuto pre-placentare.
Se fosse, così, però, un dosaggio delle Beta HCG sul plasma della sua ragazza, dovrebbe evidenziare valori superiori a 10 - 20 mUI/ml.
Le consiglio, quindi, questo specifico esame, specie se il ciclo dovesse ancora tardare di qualche giorno.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
scusi l'ignoranza ma quindi non c'è la possibilità che sia rimasta incinta?lei fino ad oggi non ha avuto piu makkie ma solo dolori allo stomaco basso...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Come Le ho detto, il metodo più sicuro per sapere di una gravidanza è il dosaggio delle Beta HCG.