Adrenalina

Buongiorno,

Sono qui a chiedere un Vs. consulto per soddisfare una mia curiosità; ad essere sincera mi sento un po' sciocca a fare questa domanda!
Sono incinta di 8 settimane, e la prossima sono stata invitata a recarmi in un parco divertimenti sul lago di Garda (non faccio nomi!).
Qualche attrazione del parco è particolarmente spericolata: ossia fa salire l'adrenalina! (poi ovviamente è soggettivo)
Può essere un problema per il feto se io decido di salire su una di queste giostre?
L'eccessiva adrenalina è dannosa?
Io avevo letto di si ma solo se la gravidanza era già avanti... io invece sono appena all' inizio.
Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non dovrebbe succedere niente di particolare, ma essendo l'adrenalina un potente vasocostrittore, ed essendo queste le settimane in cui si stabilisce l'impianto placentare, io eviterei, anche per non doversi pentire in futuro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia di evitare? Io su alcune attrazioni ci sono stata parecchie volte in passato e so quali sono più o meno "adrenaliniche"....
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non sono esperta di giostre, veda un pò lei, la sicurezza della gravidanza in questo momento è prioritaria.