I dolori mestruali

Sono una ragazza di 34 anni. Ho avuto il ciclo mestruale il 6 giugno, è durato regolarmente 4-5 giorni. Il 19 giugno, dunque in un periodo affatto non sospetto, ho riscontrato la presenza di una goccia di sangue sugli slip. Pulendomi con la carta igienica, ho rilevato una perdita più consistente. Il sangue però non somigliava a quello mestruale, sembrava più vivo. Ho comunque applicato un'assorbente interno e sono andata a dormire. Al mio risveglio l'assorbente era completamente intriso di sangue. Poi più nulla. Nessuna perdita ulteriore.
Non so se possono essere dati utili a decifrare il mio problema, ma tengo a precisare che prima della perdita avevo fatto spinning per un'ora (attività che comunque svolgo una-due volte la settimana da un anno) e che mi trovo in un periodo di fortissima tensione emotiva e preoccupazione.
Non faccio uso di farmaci se non occasionalmente qualche analgesico per l'emicrania o i dolori mestruali e non assumo alcuna pillola anticoncezionale.
Ringrazio fin da ora per la cortese attenzione e per il consulto che vorrete offrirmi.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo le ipotesi sono tante, ma una normalissima visita le potrà dare riposte esaurienti; è chiaro che lo stress può giocare un ruolo importante nella causa, ma più di questo non posso dire

Dr. Maurizio Di Felice