Mestruazioni premature

Egregio dottore,
Le scrivo perchè mia sorella ha avuto da poco le sue prime mestruazioni all'età di 11 anni ed è alta solo 1,54cm. La preoccupazione di mia madre è che non cresca più. Questa paura è fondata? Quanto crescono di solito le bambine dopo la prima mestruazione?
La ringrazio per la sua gentile attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è un dato fondamentale per stimare l'andamento della crescita di sua sorella, certo è possibile che non sarà molto alta, ma crescerà sicuramente

Dr. Maurizio Di Felice