Mestruazioni e nuvaring

Da circa 6 mesi uso Nuvaring,ed esattamente 2 settimane fa l'ho rimosso per la solita settimana di sospensione; il ciclo è comparso regolarmente,e dopo altri 7 giorni ho inserito un nuovo anello.

Questa mattina ho avuto piccole perdite (che non mi spaventavano molto),diventate poi vere e proprie perdite di sangue anche granuloso e abbastanza abbondante nell'arco della giornata.
Insomma,mi è comparsa una secondo mestruazione con mal di pancia annesso nel giro di 3 settimane.
Essendo il Nuvaring un contraccettivo ormonale dovrebbe regolarizzare il ciclo,perciò la cosa mi spaventa.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Pongo alcune domande:ha assunto farmaci?
Ha rimosso momentaneamente l'anello vaginale?
Le perdite ematiche sono insorte dopo un rapporto?
Potrebbero essere queste le cause di uno spotting intermestruale.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Non assumo farmaci da tempo (mesi),l'anello è rimasto sempre in vagina e le perdite sono comparse un giorno dopo il mio ultimo rapporto.
Questa notte sono inoltre molto aumentate.

La ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con una visita bisogna escludere la presenza di un ECTROPION ddel collo uterino(volgarmente detta "piaghetta")che potrebbe sanguinare dopo un rapporto.
Saluti!