Ovuli e pillola

Gentili dottori,
dopo un pap test da cui è risultata una leggera infiammazione vaginale, la mia ginecologa mi ha consigliato di prendere 12 ovuli vaginali (MACMIROR COMPLEX 500) contenenti come principi attivi nifuratel e nistatina. Io prendo anche la pillola anticoncezionale Yasminelle. Gli ovuli possono ridurre l'efficacia contraccettiva della pillola?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON si deve preoccupare,non c'è assorbimento vaginale delle sostanze tale da creare interferenza con la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI