Bruciore vaginale al momento del rapporto

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
circa un anno fa ho cominciato ad avere prurito vaginale seguito da perdite. sotto consiglio di amiche ho eseguito delle lavande che mi hanno eliminato le perdite!! il dolore però aveva i suoi momenti: di solito bruciava nell'urinare da circa una settimana prima di avere le mestruazioni e come queste comparivano spariva.
ho cambiato ragazzo e mi sono decisa ad eseguire un controllo ginecologico per un'adeguata contraccezione. parlo al medico del prurito e mi dice che è accenno di candidosi quindi mi da una cura per me e per il mio ragazzo (una pillola per me e per lui da prendere il primo giorno e il 3 e nel frattempo, solo per me, ovuli e lavande e un detergente intimo da usare per entrambi)
dolore passato solo per un breve periodo, purtroppo.
allora mi decido ad eseguire il pap test. risultato: citolisi da doderlein
alchè continuo con un tampone vaginale per capire cosa c'è che non va ed è risultato che sono affetta da UREAPLASMA UREALYTICUM e tra gli antibiotici consigliati il medico mi ha prescritto DOXYCYCLINE.
ma ancora niente.
quello che voglio capire è perchè questo dolore solo al momento del rapporto? bevo molto durante il giorno, però. quando urino non ho bruciore... cos'è che non va? non so dove più andare a sbattere la testa! il mio ph (in data 2 novembre 2007) è di 7.00
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di chiarire un concetto,la diagnosi di vaginite da Candida va eseguita su esame batteriologico a fresco del secreto vaginale,il Partner va trattato solo se sintomatico(balanite).
Altro problema è l'esito della coltura del Tampone vag.,che quasi sempre dà come risultato la presenza di batteri che fanno parte della flora vaginale(l'ambiente vaginale non è sterile perchè comunica con l'esterno)e quindi non vanno trattati con antibiotici,che predispongono ulteriormente alla candidosi vaginale,creando un "circolo vizioso" che porta al problema delle "VAGINITI RICORRENTI".
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta "lampo", non speravo di averla così veloce..
quindi dopo questo cocktail di "farmaci" in un anno cosa mi consiglia di fare?
lunedì mattina sarei andata a prescrivere esami completi dell'urina, sotto consiglio del mio ragazzo.
ho pensato che fosse anche quello che esce dal mio corpo al momento dell'eccitazione che mi provoca questo dolore..
aiuto, vi prego
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esegua anche l'urinocoltura,e dopo l'esito si deve sottoporre ad una visita specialistica.
[#4]
dopo
Utente
grazie per il suo aiuto.
cone ho i risultati le scrivo quello che è scritto.
per visita specialistica intende da un ginecologo giusto?
grazie ancora e scusi per il disturbo arrecato