Candida e amoxicillina

soffro da sempre di mal di gola che se non curati tempestivamente mi causano febbre anche alta e che di solito riesco a sconfiggere solo grazie ad antibiotici.Visto che tra due giorni partirò per il mare,ai primissimi sintomi,anche se il mal di gola era ancora molto leggero, ho deciso di prendere degli antibiotici(amoxicillina) ma poichè credo di notare secrezioni vaginali leggermente più consistenti ho paura di una candidosi(già in passato mi si è presentato questo problema).Premetto che ho iniziato la cura antibiotica solo da due giorni. E' possibile che la candida si presenti così presto o la mia è una questione psicologica dovuta alla paura della candida?Perchè lo stesso problema non si è presentato in passato con Augumentin anche se a base di Amoxicillina?Devo interrompere la cura antibiotica?Sarà stata del tutto inutile?Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete darmi, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'antibiotico può facilitare l'infezione da candida soprattutto in estate quando si associa al caldo. Le consiglio di completare il ciclo di terapia antibiotica e al tempo stesso di usare uma terapia vaginale per la candida (ovuli o crema).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,seguirò il Suo consiglio.