Infiammazione glande e pelle circostante, formazione materia bianca

Gentili Dottori!!! Da maggio ho notato che mi si formava sul glande una patina biancastra, allora ho utilizzato Diflucan 2x150 per curare una ipotetica forma di micosi o simile.
Ho avuto una forte reazione di intolleranza al farmaco, quindi immediatamente sospeso dopo la dose massiccia iniziale.
La patina è scomparsa per qualche giorno ma poi ho notato forte arrossamento del glande, della pelle circostante, bruciore durante minzione e ora strofinando il glande, nuovamente patina bianca (tipo formaggetta).
A tutto questo si aggiungono episodi di mancamento/accelerazione battito cardiaco/annebbiamento vista.
In attesa degli opportuni controlli prenotati, ma purtroppo tra un mese
a cosa si possono ricondurre questi sintomi? sono molto preoccupato.
Circa 6 mesi fa ho avuto rapporti protetti ma con preliminari non protetti (fellatio), ho fatto anche test HIV ma risulta negativo.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Sembrerebbe trattarsi proprio di una candidosi del pene. In considerazione dell'intolleranza al Diflucan farei comunque una terapia topica. Deve indubbiamente rivolgersi ad un andrologo o ad un dermatologo, allegando un dosaggio della glicemia.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessaria la visita Dermatologico-Venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali: in questo modo riuscirà ad avere il duplice positivo effetto di una diagnosi e di un'allontanamento dello stato ansiogeno derivante dall'idea di gravi malattie: la programmi quindi con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie! Escludete comunque malattie specifiche?? Potrebbe essere una
infezione trascurata di qualche tipo?
Lo chiedo perchè i sintomi di tipo neurologico vanno peggiorando:
difficoltà a parlare per alcuni attimi/intontimento prolungato/vista annebbiata etc : casualità o correlazione con patologia venerea?
Sto preparando le visite ma la trafila è lunga...
Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ho effettuato analisi per VDRL e TPHA : siero non reattivo, inoltre IGG AC TREPONEMA 0.10 e IGM AC TREPONEMA PALLIDUM 0.40 questi valori vanno bene credo!?
Ho effettuato visita dermatologica e Urologica: diagnosi di BALANITE con cura FUCIDIN Crema 3 volte al giorno.
Non ho da tempo più formazione di patina biancastra, ma il mio glande e la pelle che ne è a contatto sono di una colorazione rossa anormale mai stata prima. Devo rassegnarmi a questo rosso tipo infiammazione anche se non ho altri sintomi, o può esistere una spiegazione?
Grazie