Episodio di intolleranza a farmaco o patologia neurlogica?

Buongiorno! Ormai un mese fa, seguito assunzione di 400 mg diflucan, ho manifestato parallelamente a episodio di intolleranza al farmaco(gonfiore, macchie, pupille dilatate) un senso di vertigine e svenimento con una improvvisa sensazione di tachicardia, graduale appannamento della vista e allontanamento dei suoni. Credevo di stare per sbattere per terra.
A distanza di un mese, periodicamente mi accade lo stesso fenomeno senza gonfiore e machie (il farmaco ormai non c'è più credo), e anche episodi durante il sonno, mentre vado in giro...
Il medico curante mi ha consigliato prima visita cardiologica, poi visita dal neurologo...
Sono molto preoccupato. Cosa può aver innescato l'episodio DIFLUCAN, o è una terribile coincidenza? Grazie
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

il caso non è di semplice inquadramento clinico. Dovrebbe descrivere meglio la sua storia clinica, i sintomi attuali ed il motivo per il quale assumeva il Diflucan. Inoltre consiglierei di richiedere un esame completo del sangue e misurare immediatamente la pressione arteriosa durante gli episodi in oggetto.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
gli episodi sopra citati sono andati lentamente scomparendo, ma seguito visita neurologiga, effettuerò un check up completo a breve.
Ho assunto DIFLUCAN per la comparsa di una patina bianca sul glande, che non andava via dopo due mesi.
Ora non compare nessuna patina ma il glande è visibilmente arrossato e ho un lieve bruciore urinando.
A questo punto mi sembra sia un groviglio di cose.
Consulterò un urologo . Me ne sa consigliare uno per cui ne valga la
spesa a Genova?
Grazie