Tachicardia in un uomo 40 anni

Il mio compagno (40 anni) si è svagliato improvvisamente durante la notte con un senso d'ansia accompagnato da tachicardia e calore che l'hanno tenuto sveglio qualche ora. Stamattina dice che sta passando un pò ma persiste un senso d'ansia di fondo. Non fa un lavoro fisicamente pesante anche se può essere che abbia accumulato un pò di stress in questi ultimi mesi. Farmaci che sta assumendo: antibiotici per curare una prostatite e fermenti lattici. Parecchi anni fa aveva avuto un episodio simile, accaduto durante il giorno, con anche dolore al petto, tremore alle mani e fiato corto: i medici del pronto soccorso lo imputarono allo stress e passò con l'assunzione di calmanti. Potete aiutarmi a capire potrebbe essere una causa cardiaca e di che tipo/entità? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

non penso che il problema sia di natura cardiaca ma una visita cardiologica con ECG va fatta ugualmente.
Penso che il disturbo accusato quella notte sia stato provocato da stress. Se dovesse ripetersi Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo.
Cordiali saluti