Integratori di calcio in gravidanza

buon giorno,
attualmente alla 24+3 sett.di gravidanza, vi chiedo se e' corretto assumere integratori di calcio. Se si, con quale posologia e se avete un prodotto da consigliarmi. ho letto che il fabbisogno di calcio in gravidanza e' di ca.1200 mg ma non c'e' nessun prodotto che ne contenga tanto o quanto meno si rischia poi il sovradosaggio di vit. d. Ah, specifico che x intolleranza, consumo pochi latticini. grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io penso che con una buona alimentazione(mediterranea come la nostra)non serva la integrazione di calcio,al massimo associando degli integratori consigliati per la gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI