Pillola del giorno dopo possibile gravidanza?

salve, sono una ragazza di 30 anni,ho avuto un rapporto il 22 giugno, al termine ci siamo resi conto che si era rotto il preservativo; entro 2 ore e 30 ho assunto la pillola norlevo 1.5. Ho il timore (anche di più) di essere rimasta incinta soprattutto perchè il giorno fertile se non sbaglio risultava essere il 21 giugno; ho avuto il ciclo il 05/06/2008 e dura in media 26 giorni. Potete darmi indicazioni in merito? se l'ovulazione è passata di uno o due giorni il rischio di gravidanza è sempre alto? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola del giorno dopo entro le 12 ore ha il massimo della garanzia.Tenga presente che la pdgd si può assumere entro le 72 ore (con successo ridotto)dal rapporto non protetto.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. Un'altra domanda: "è giusto prendere una sola pillola di norlevo 1.5mg?" perchè su diversi forum ho sentito parlare dell'assunzione di due pillole ma mi è stato detto di prenderne una
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CON il la vecchia confezione da 0,750 mg se ne prendevano due