Sospensione pillola e gravidanza

Salve, ho 26 anni e ho preso la pillola anticoncezionale (Ginoden)per 9 anni. Inzialmente per regolarizzare il ciclo e successivamente anche come contraccezione.
Adesso io e mio marito abbiamo deciso di cercare una gravidanza.
Possiamo provare tranquillamente anche senza effettuare una pausa, oppure visto il lungo periodo di assunzione di Ginoden dobbiamo attendere?
Cordiali saluti.
Salve, ho 26 anni e ho preso la pillola anticoncezionale (Ginoden)per 9 anni. Inzialmente per regolarizzare il ciclo e successivamente anche come contraccezione.
Adesso io e mio marito abbiamo deciso di cercare una gravidanza.
Possiamo provare tranquillamente anche senza effettuare una pausa, oppure visto il lungo periodo di assunzione di Ginoden dobbiamo attendere?
Cordiali saluti.
Salve, ho 26 anni e ho preso la pillola anticoncezionale (Ginoden)per 9 anni. Inzialmente per regolarizzare il ciclo e successivamente anche come contraccezione.
Adesso io e mio marito abbiamo deciso di cercare una gravidanza.
Possiamo provare tranquillamente anche senza effettuare una pausa, oppure visto il lungo periodo di assunzione di Ginoden dobbiamo attendere?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono sufficienti 2-3 mesi e può provare tranquillamente

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta. Posso chiederle il perché è consigliabile attendere 2/3 mesi? Ho smesso di assumere Ginoden a metà giugno e da allora io e mio marito abbiamo cominciato ad avere rapporti non protetti. Corriamo dei rischi?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Nessun rischio, è solo uno scrupolo