Mancanza ciclo da sospensione

Assumo la pillola "novynette" dal 1° Luglio. Ho finito il mio primo blister Lunedì 21, e ad oggi ancora non ho avuto le mestruazioni. A dire la verità da Venerdì 18 ho delle perdite di sangue di colore rosso chiaro, macchiette, nulla di rilevante. Continuano ormai da una settimana.. ma, contando che sono iniziate prima della sospensione e che non si sono mai fermate non credo di poterlo considerare un ciclo.
Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio fidanzato durante questo primo mese di assunzione, ma avendo cominciato il blister dal primo giorno di mestruazioni la dottoressa mi aveva rassicurata sull'efficacia della capacità contraccettiva. Ora sono decisamente preoccupata: martedì devo cominciare il secondo blister anche senza mestruazioni? ritiene che debbo fare un test di gravidanza per evitare ogni dubbio? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe parlarne con la sua dottoressa ma da quello che lei descrive grandi problemi non ne vedo

Dr. Maurizio Di Felice