Sospensione pillola e ciclo

Ho sospeso la pillola dopo 6 mesi che la prendevo. Ho interrotto a metà giugno. Ho avuto subito l'emoraggia da sospensione, da allora non ho più avuto il ciclo. E' grave? devo solo aspettare o sarà necessario prendere qualche medicinale? vorrei evitare visto che soffro anche di mal di stomaco....grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti "scoperti" dal punto di vista contraccettivo,non vi sono problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
quindi non ci sono problemi per il fatto che non ho più il ciclo da 2 mesi? o devo fare qualcosa? prendere qualche medicinale? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se è stato escluso uno stato gravidico,si induce una mestruazione con un test al PROGESTERONE.
SALUTI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
mi perdoni, che effetti collaterali può avere il progesterone? si prende per via orale? dà problemi allo stomaco? un ciclo molto abbondante? dopo quanto tempo sarebbe utile, in presenza di amenorrea prolungata, è consigliabile che ne faccia ricorso? grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' chiaro che questa terapia va impostata sotto controllo medico.