Negli scorsi 2 anni ho avuto problemi di amenorrea credo dovuto alla dismissione della pillola

Buongiorno,
sono una ragazza dei 26 anni.
Negli scorsi 2 anni ho avuto problemi di amenorrea credo dovuto alla dismissione della pillola.
Riassumendo la mia situazione: mi è comparso il ciclo a 15 anni con mestruo molto abbondante e irregolare.
Al che ho provato all'eta di 19 anni a prendere la pillola (securgin), tre anno dopo l'ho smessa e tutto era regolare.
Il problema è sorto la seconda volta che l'ho smessa dopo 3 anni un anno e mezzo fa: non mi è piu comparso il ciclo e l'endocrinologo mi ha dato una cura a base di clomid + farlutal. 5 gg clomid + 10 gg farlutal.
Dopo la cura di circa 6 mesi tutto sembra tornato alla normalita.

La mia domanda è : potrei avrere problemi ad avere figli?

Ora il ciclo è abbastanza regolare e non prendo ne pillola ne faccio altre cure ormonali.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che l'endocrinologo abbia risolto il problema, per cui in linea di massima non mi preoccuperei

Dr. Maurizio Di Felice