Ciclo mestruale 2 volte al mese

salve, vorrei avere chiarimenti su questo problema: alla mia età (54 anni)alta cm.154 peso 56 kg, è normale avere il ciclo mestruale 2 volte al mese con un intervallo di 15 giorni? Le mie ultime analisi (comprese quelle ormonali e della tiroide)che ho fatto a giugno 2008 sono ok.per maggior sicurezza ho fatto anche ecografie: tiroide, mammografica e transvaginale. risultato : piccolo polipo nell'utero.puo' dipendere da questo il il ciclo così sballato da circa sei mesi o è premenopausa?grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà la cosa può accadere; ora deve valutare il suo medico se è il caso o no di dare una terapia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.cmq ho fatto visita ginecologica e mi ha confermato che tutto può dipendere dal polipo all'endometrio. mi ha prescritto nuovamente ecografia trasvaginale da effettuare 06/08/2008 per vedere ?forse'''??? se si è ingrandito ulteriolmente (l'esame ecografico era di qualche mese),succesivamente si decidera' se asportarlo chirurgicamente. Solo volevo sapere dal Lei se il polipo all'endometrio è pericoloso xchè il mio ginecologo è stato molto ermetico. confesso che sono un po'preoccupata e il parere di un altro medico mi darebbe più di tranquillità.Se vuole, inoltre, le invierò il responso dell' ecografia transvaginale.cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, solitamente il polipo dell'endometrio ha caratteristiche benigne, ma la sicurezza la darà solo l'esame istologico
[#4]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto.cordiali saluti