Pillola e ciclo durato solo un giorno

Buongiorno,
giovedì ho avuto un inizio di ciclo, conclusosi però venerdì (ora ho solo perdite più scure). Non si trattava di semplice spotting, o per lo meno credo, visto che non erano le classiche perdite più scure. Dovendo cominciare proprio in questo mese a prendere la pillola ho preso quindi la prima pillola del blister, può aver la pillola bloccato le mestruazioni? L'efficacia contraccettiva è garantita o no?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
le consiglio di eseguire un test di gravidanza.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Non ho avuto rapporti sessuali in questo mese, per cui trovo molto improbabile una gravidanza. Non è proprio possibile che il ciclo duri un solo giorno? Grazie per risposta