La copertura contraccettiva

Salve. il mese scorso, avendo dimenticato l'ultima pillola del blister cosi ho accorciato di un giorno la pausa di sospensione per mantenere la copertura contraccettiva. Ho iniziato il nuovo blister di giovedi anzichè di venerdi ma adesso, che sono alla 15esima pillola del blister, noto perdite marroncine
osse quando mi asciugo dopo aver fatto pipì. Puo' dipendere dal fatto che abbia anticipato il consueto schema di assunzione oppure non c'entra nulla? uso da circa un anno la pillola yasminelle. Sono molto dubbiosa... grazie mille. Simona
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dipende dall'assunzione anticipata,ma da eventuale assunzione di farmaci o di eoisodi diarroici o quant'altro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
visto che ho anche un po' di fastidio potrebbe essere un infenzione? o un infimammazione? è una cosa veramanete strana perche di farmaco ho preso solo l'unidrox e ne ho prese 3 compresse la scorsa settimana quindi penso noon c'entri nulla con le perdite che ho oggi... e il medico mi ha detto che non interferisce con la pillola. lei che dice?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe interferire con l'assorbimento della pillola,ma non ridurre l'effetto contraccettivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
cioè... potrebbe darmi spotting? potrebbe essere questa la causa anche se l'unidrox l'ho assunto una settimana fa? è questo che vuol e dirmi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Beh... spotting dopo una settimana dall?assunzione del farmaco???non lo so sono scettica pero' sono felice di credere alla sua risposta.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
comunque Dottore non è sangue... sono macchhie scure non lo so. ho un po' di bruciore.... : (
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per questo si parla di"spotting" e non di sanguinamento!
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore mi scusi... i primi due giorni le perdite erano marroni mentre ieri erano molto molto poco evidenti e erano rosa. il mio medico non sa dirmi da cosa puo' dipendere... oggi non ho perdite! ma ho comunque paura. non ho bruciore ne nulla.lei che consiglio mi da? mi mancano le ultima tre pillole....
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore mi è venuto in metne che sono stata dall'oculista e che mi ha messo quel collirio per dilatare le pupille.... non è che c'entri qualcosa con le perdite?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No, il collirio, penso con Atropina,non crea nessun problema.
Io consiglio di portare a termine il blister.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Terminero' il blister sperando che tutto torni alla normalità e che non sia nulla di grave soprattutto! è stato estremamente gentile e disponibile. grazie di cuore