Rapporto a rischio spotting

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Premetto di avere il ciclo regolare di una durata di circa 31/32 giorni da ormai 4 anni. L'ultimo ciclo è avvenuto l'11 luglio scorso, ma il ciclo ancora oggi non è comparso. Il 15 agosto ho avuto un rapporto a rischio: durante l'atto il preservativo si è rotto, ma l'eiaculazione è avvenuta al di fuori. Dopo circa tre giorni dal rapporto sono comparse delle perdite di colore marrone che ancora oggi sussistono anche se non è necessario l'uso di un assorbente. Mi chiedevo se è possibile che io sia rimasta incinta non sapendo con precisione quando è avvenuta l'ovulazione e se le perdite possono essere perdite da impianto. In caso contrario potrebbero essere sostitutive del ciclo?In ultimo vorrei sapere dopo quanti giorni da un rapporto a rischio un test di gravidanza si possa ritenere attendibile essendo il rapporto a rischio avvenuto quando il ciclo già era in ritardo. Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
È difficile capire con certezza se le piccole perdite marroni possano essere dovute all'impianto; considerato come sono andate le cose mi sembra davvero improbabile.
Il test di gravidanza su urine è positivo un paio di settimane dopo il concepimento.
Non considererei comunque queste piccole perdite come "sostitutive" del ciclo mestruale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve, alle perdite marroni non è seguito il ciclo mestruale. Durante il mese trascorso ho avuto delle perdite di colore biancastro. Che cosa mi devo aspettare?A una settimana dal rapporto a rischio ho effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo. Lei escluderebbe con certezza una gravidanza?Per quali motivi potrei non avere il ciclo?Ho prenotato una visita ginecologica, ma purtoppo è i primi di ottobre.Ora sono un pò preoccupata.La ringrazione nuovamente per l'attenzione e per la risposta fornitami.Cordiali saluti.