Pillola e spotting eccessivo

Gentile Dottore, le espongo il mio problema.
Io prendo la pillola Lucille, che è divisa in pastiglie gialle, rosse e bianche. Il mese scorso nell'ultima settimana, a causa di una dimenticanza che aveva oltrepassato le 12 h, ho dovuto saltare la pausa dei 7 gg e a fine confezione ho iniziato subito una nuova scatola.
A esattamente metà scatola ho avuto le mestruazioni accompagnate dai soliti dolori e da perdite piuttosto dense e filanti.
Piano piano le perdite hanno iniziato a calare nel giro di una settimana, come se stessero finendo. Ma tutt'ora(stò quasi finendo la terza parte del blister..a pillola bianche) ho ancora delle perdite. Che a volte sono filanti...e che a volte sono di sangue rosso.
Volevo sapere con sicurezza se questo "spotting" esagerato è normale visto che cmq è la prima volta che assumo due confezioni di Lucille dietro fila?
Secondo lei, terminata la scatola e dopo la pausa dei 7 gg non ci dovrebber essere più no?
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Perchè ha dovuto saltare la pausa? Di solito la sera sucessiva si prendono due pillole anzichè una e si prosegue come al solito. Tenendo presente però che non si ha più una copertura contraccettiva totale. Le perdite che ha avuto sono dovute a questa assunzione impropria della pillola. Appena la riprende correttamente (intendo dire con la giusta pausa di 7 gg dopo 21 gg di corretta assunzione) non avrà più di questi problemi. E se ne avrà ancora allora significa che Lucille non va bene per lei. La prossima volta non faccia di testa sua ma chiami il suo ginecologo.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
No il procedimento che ho seguito è giusto.Sul foglietto illustrativo della mia pillola c'è scritto che se nella terza settimana si scorda per più di 12 h l'assunzione della pillola si può procedere in due modi:
- prendere quella dimenticata e proseguire l'assunzione ma al termine della scatola saltare la pausa e iniziare una scatola nuova.(opzione che ho seguito!)
- oppure non prendere quella dimenticata e seguire la pausa di 7 gg.
La lucille è un pillola un pò strana.In caso la dimenticanza superi le 12 h ha diverse modalità di "riparo".

Ho seguito la prima procedura perchè quando mi sono ricordata che l'avevo dimenticata per istinto l'ho presa subito. Ma mi ero completamente dimenticata che potevo non prenderla e seguire la seconda opzione che è molto meno pesante..secondo me.

Se dice che è solo perchè ho preso due scatole dietro fila che il mio corpo ragiona così. la prossima volta seguo assolutament la seconda opzione!!
Grazie!