Le mie abitudini sono le solite,

buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni, da circa un paio di settimane e soprattutto alla mattina, l'urina ha un cattivo odore, pungente, la mia alimentazione e le mie abitudini sono le solite, di cosa potrebbe trattarsi? Quali eventuali esami potrei fare e a chi rivolgermi in Provincia di Ragusa?
Forse può essere utile sapere che faccio uso della pillola anticoncezionale da un paio di anni.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,
un cattivo odore delle urine può indicarci molti problemi clinici (infiammatori , ormonali, ecc, ecc). Il primo consiglio che possiamo darle è di aumentare l'assunzione di liquidi , soprattutto acqua , se naturalmente non ci sono altri problemi clinici in corso che controindicano questo consiglio. Detto questo poi dobbiamo ribadire che quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta . A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/