Odore pungente dello sperma

Salve a tutti. Volevo chiederVi a cosa si possa attribuire un odore molto pungente che da 1 mese a questa parte emette il mio sperma.
Non ho fatto esami od altro, sto bene e non ho nessun tipo di sintomo, solo che non mi era mai successo prima avvertire questo strano odore.
Lo sperma si presenta pure piu liquido del solito.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dalle poche informazioni cliniche che ci invia, si può eventualmente pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Consulti il suo medico curante che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

In questi casi generalmente il primo passo diagnostico passa attraverso una attenta valutazione colturale sulle urine e sul liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
carolettore,

l'odore dello sperma può cambiare per svariati motivi, (frequenza delle eiaculazioni, tipo di alimentazione, , presenza di fenomeni infiammatori a livello prostatico o vescicolare anche se non percepite.....)
Un esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma ed un esame dello sperma con spermiocoltura ed antibiogramma per germi comuni, Clamidia e Micoplasma potranno essere utili al medico a cui vorrà rivolgersi per definire meglio la cosa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio dei suggerimenti, andrò domani stesso dal mio medico per farmi prescrivere gli esami.
ho dimenticato di dire che un 2 settimane fa ho avuto dei problemi presumibilmente di vescica, in quanto per due giorni circa era diventata un'urgenza immediata andare a fare pipì quando si presentava perchè mi era praticamente impossibile riuscire a trattenerla per piu di 1 minuto. problema risoltosi da solo comunque.
Ultima cosa: alla mia partner tempo fa gli avevano diagniosticato dei funghi nel condotto vaginale (spero di indovinare i termini, vado ad intuito). Può essere correlato?.
grazie ancora vi terrò aggiornati a voi ed a tutti i lettori che potrebbero interessarsi.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

sono tutte informazioni che ci portano sempre di più a prendere in considerazione eventuali cause di natura infiammatoria.

A questo punto però dobbiamo aspettare il consulto del suo medico curante e poi ci risentiamo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com