Un alimentazione controllata

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni,è da un po di tempo che ho traccie di sangue nelle urine...ho fatto tutte le analisi del sangue e sono ok..ho fatto l'ecografia reni/vescia/prostata e sono ottime...faccio presente che io gioco a tennis 2 volte alla settimana e almeno altre 2 volte alla settimana faccio un po di palestra..il colore delle urine diventa piu scuro dopo aver giocato e ritorna in un colore normale il gg dopo o dopo aver bevuto un bel po d'acqua..il mio dottore dice che nn è nulla ma io sono un po preoccupato xche questo sangue anche se poco è sempre presente....bevo molta acqua circa 2 litri al gg e cerco di avere un alimentazione controllata...ho notato solo che a volte la mattina sono piu scure ed alcune volte piu chaire sopratutto se x 2gg nn ho aftto nulla....vorrei andare dal nefrologo mi potete dare qualche buon consiglio?
grz x chi risponderà
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se la valutazione urologica e nefrologica risulterà negativa, conviva serenamente con questa sua "particolarità". Esistono infatti casi di microematuria benigna che non necessitano di alcun trattamento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it