Prostatiti e cattivo odore sperma..

Salve la sitauzione che andrò a raccontarmi è molto complicata e lunga... premetto che ho 23 anni e conduco una vita da studente e faccio molta attività fisica(pesistica)..bene... tutto iniziò con una cistite circa 10 mesi fa diagnosticata con esame delle urine e curata con antibiotico... successivamente dopo 20 giorni i sintomi sono riapparsi.. praticamente anche lo sperma era cambiato, colore giallo, eseguì un'analisi dello sperma e l'esito diede una candita..curata ulteriormente con antibiotico(20 gg) al 21esimo giorni... durante una masturbazione notai che lo sperma era diventato rossastro... mi feci visitare da un urologo(esplorazione rettale) che mi diagnosticò una prostatite...dopo anche aver visto l'eco prostatica che rilevo calcificazioni... mi fece fare una sfilza di cure... che durarono 3 mesi...i sintomi sembravano svaniti...sul più bello ecco che sono riapparsi... mi recai nuovamente dallo specialista che mi fece fare spermiocultura, esito negativo.
Allora mi ha detto che purtroppo le prostatiti sono molto lunghe da curare e fastidiose... sono passati 4 mesi dall'ultima visita e tutt'ora sono in cura con deprox e topster.... e sembrava andar bene..fino a stasera... durante un rapporto mi è stato detto che il mio sperma ha un odore molto strano...ed infatti anch'io lo penso....inoltre è un pò giallino...le mie domande sono:
1)Secondo voi cosa può essere?
2)E' vero che l'unica cura della prostatite è il "non pensarci"?
3) Esiste qualche cura?
4)Il nuovo fattore può essere un'infezione?
5)Ed infine la prostatite può causarmi infertilità?
In attesa di un riscontro ringrazioe e saluto cordialmente....
Ps mi scuso se ci sono errori di ortografia ma purtroppo ho scritto velocemnte..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come già riferito,la prostatite,se rigorosamente documentata,può giustificare la sintomatologia espressa.Le cure ci sono,ovviamente,così come é importante seguire corrette norme alimentari (evitare cibi piccanti,peperoncino,pepe,insaccati... etc.) , nonché evitare stili di vita non corretti (superalcolici,birra) ed attività sportiva estrema (spinning,ciclismo).Non pensarci ...é una allegra fantasia...!Esegua uno spermiogramma presso un centro specialistico e segua i consigli dello specialista,senza timori e preoccupazioni,spesso,immotivate.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

giudicare una prostatite dall'aspetto ed odore dello sperma credo sia praticamente impossibile.!!!!
Continui a farsi seguire dal suo specialista.
Nel dubbio un esame del liquido seminale ed una spermiocoltura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve, intanto grazie per le risposte che mi avete dato e poi volevo chiedervi un'altra cosa se non vi crea molto disturbo.... praticamente ho notato uno strano fatto... l'anno scorso quando mi successe per la prima volta tutto stavo prendendo pantopan 40mg a causa di un dolore allo stomaco... i mesi scorsi lo stesso... ora invece sto prendendo gaviscon e pantorc e mi è iniziato un dolorino al testicolo SX... sono andato dal mio medico curante che ha smentito tutto dicendo che non può essere causato dalla pantorc... ma pensando bene il tutto coincide sempre con l'inizio della cura per lo stomaco... E' un fatto che suscita un pò di scalpore... ma a me succede.... può essere che tutti questi disturmi mi venga scaturito dal PANTOPRANZOLO??? Premettoi che sto seguendo una correttissima alimentazione... ma c'è un ma... io soffro di qualche intolleranza alimentare... (farina, insaccati,cocacola ecc.... ) però ultimanente evito anche i cibi che so mi facciano male....
Io non so può veramente cosa fare e a chi rivolgermi.... dr. Pozza lei vedo che è di roma... visto che dopo pasqua devo accompagnare mia madre a fare un controllo a regina elena mi chiedevo se può lasciarmi qualche recapito e magari prendere un'appuntamento per un consulto/_visita... anche privata...non ce la faccio più con tutti questi problemi... :(
Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve, intanto grazie per le risposte che mi avete dato e poi volevo chiedervi un'altra cosa se non vi crea molto disturbo.... praticamente ho notato uno strano fatto... l'anno scorso quando mi successe per la prima volta tutto stavo prendendo pantopan 40mg a causa di un dolore allo stomaco... i mesi scorsi lo stesso... ora invece sto prendendo gaviscon e pantorc e mi è iniziato un dolorino al testicolo SX... sono andato dal mio medico curante che ha smentito tutto dicendo che non può essere causato dalla pantorc... ma pensando bene il tutto coincide sempre con l'inizio della cura per lo stomaco... E' un fatto che suscita un pò di scalpore... ma a me succede.... può essere che tutti questi disturmi mi venga scaturito dal PANTOPRANZOLO??? Premettoi che sto seguendo una correttissima alimentazione... ma c'è un ma... io soffro di qualche intolleranza alimentare... (farina, insaccati,cocacola ecc.... ) però ultimanente evito anche i cibi che so mi facciano male....
Io non so può veramente cosa fare e a chi rivolgermi.... dr. Pozza lei vedo che è di roma... visto che dopo pasqua devo accompagnare mia madre a fare un controllo a regina elena mi chiedevo se può lasciarmi qualche recapito e magari prendere un'appuntamento per un consulto/_visita... anche privata...non ce la faccio più con tutti questi problemi... :(
Distinti saluti