Pillola e sicurezza contraccettive

Buonasera...vorrei chiedervi di chiarirmi alcuni dubbi...
Assumo la pillola ormai da un bel pò,tuttavia i dubbi sulla sua efficaia contraccettiva mi impediscono di vivere a pieno i momenti di intimità. Inizialmente oltre alla pillola il mio ragazzo usava il preservativo, ora lo "costringo" al coito interrotto...anche lui ha paura che io possa restare incinta,quindi in un certo senso mi appoggia!Il mio quesito è il seguente: prendendo la pillola in modo regolare,è possibile avere rapporti completi(con eiaculazione all'interno della vagina)senza correre il rischio di una gravidanza indesiderata?possiamo stare tranquilli e vivere con più serenità la nostra intimità?
Grazie anticipatamente...e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Bè direi proprio di si, chi può dirle il contrario

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dalla sua risposta mi sembra di comprendere che le mie ansie sono quasi del tutto infondate,giusto?senta ho sentito dire che avendo un rapporto completo con questo contraccettivo,nei giorni seguenti si potrebbero avere delle perdite contenenti sperma,è vero o sono voci infondate?sono normali?La ringrazio per la sua risposta,giunta anche in pochissimo tempo...ancora buon lavoro...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
S, è possibile e sono normali