Ritardo di 3 giorni in una ragazza diabetica di 17 anni

Salve, 16 giorni fa ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza, anche lei per la prima volta, senza precauzioni nè eiaculazione (per paura e inesperienza). Lei è diabetica di diabete mellito di tipo 1. Può esistere una causa del ritardo dovuta all'iperglicemia? è in ritardo di 3 giorni e di solito ha il ciclo sempre puntualmente ogni 30-31 giorni...ne sono passati 34...che ne dite?
[#1]
Dr.ssa Cinzia Di Petta Endocrinologo, Diabetologo 28 1
il diabete se non è ben trattato può dare alterazioni del ciclo e comunque si tratta di soli 3 giorni in una ragazza di 16 anni. E' anche vero che il rapporto è avvenuto circa al 18 giorno quindi in periodo fertile ma a tuo dire senza eiaculazione. Magari aspettate 2-3 giorni ma poi per sicurezza meglio un test di gravidanza!!!!

Dr.ssa Cinzia Di Petta

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta...speriamo bene...