La prima pillola del blister dopo la settimana

cari dott sono una ragazza di 21 anni assumo la pillola da 6 mesi,il mio problema è che lunedi 15 settembre ho dimenticato di prendere la prima pillola del blister dopo la settimana di pausa e lo presa il martedi alle 9 di mattina,ma cio significa che ho allungato la pausa?ho avuto un rapporto sabato 13 settembre,sono a rischio?è vero se non sono passate le 12 ore non sono a rischio ma se era la prima come faccio a sapere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente,nella serata del 16 settembre,la pillola problemi non esistono.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
si dopo ho preso la pillola regolarmente tutte le sere solo che quella del lunedi è stata presa il martedi mattina e quella del martedi la sera regolarmente,mi sono preoccupata perchè sul foglio illustrativo dice che c'è un rischio particolarmente alto di gravidanza se si dimentica di prendere la prima o l'ultima pillola del blister.grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto!