Premetto che ho sempre preso la pillola con regolarità senza mai dimenticarne una

Salve,prendo la pillola Lucille da un anno. Il ciclo mi è sempre arrivando il terzo giorno della sospensione.Io prendo l'ultima lunedi e il ciclo arrivava di giovedi pressapoco anche allo stesso orario.Da tre mesi invece mi arriva di venerdi e noto che il flusso è ben più abbondante.Come mai? è normale che dopo un certo periodo di tempo cambi il giorno?Premetto che ho sempre preso la pillola con regolarità senza mai dimenticarne una.grazie arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi,potrebbe rientrare nella norma.
A volte dipende dal transito intestinale della pillola,da assunzione di particolari alimenti o farmaci(anche se compatibili),ma anche dal clima ormonale della stessa pillola.
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI