Quando potrò fare un test

Buona sera...sono qui per condividere con lei la mia disperazione,la mia sfortuna e la mia demenza! Chiedo il suo aiuto perchè sono davvero confusa e non so cosa pensare. Sabato 13 settembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Usiamo il preservativo perchè io ho seri problemi con la pillola. Durante il rapporto il preservativo è praticamente esploso...lui non è venuto dentro ma per sicurezza ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo. Non ho avuto nessun effetto indesiderato per due giorni cosi' abbiamo fatto di nuovo l'amore il 17. maledetta sfortuna, questa volta il preservativo si era sfilato...era rimasto dentro di me, non ce ne siamo accorti, e quando lui stava per venire è uscito e quindi abbiamo visto che non c'era piu'. Per maggiore sicurezza e proprio perchè non ci fidiamo piu' dei preservativi...lui anche se lo mette, non viene mai dentro, però come tutte noi sappiamo anche il liquido che fuoriesce prima può contenere spermatozoi. Arrivo al punto...oggi a distanza di 4 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo mi è venuto il ciclo! O meglio delle perdite che assomigliano in tutto e per tutto ad un ciclo mestruale,(è davvero il mio ciclo naturale oppure è stato indotto dalla pillola del giorno dopo?) mal di schiena, dolori al basso ventre, ma cosa significa? Cosa è successo? Il flusso è davvero molto abbondante! Il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 5 settembre...quindi lo aspettavo verso il 3/5 ottobre...non sono regolarissima. se non sbaglio ero proprio nel periodo dell'ovulazione...cosa rischio? Avendo assunto la pillola del giorno dopo ho qualche speranza di aver scombussolato l'ovulazione e di aver sventato la catastrofe? La comparsa del ciclo annulla totalmente il rischio di gravidanza? Ma come mai è venuto con 18 giorni di anticipo? So che non potrò prendere un altra pillola del giorno dopo, ma come faccio a sapere se sono fuori pericolo? Quando potrò fare un test? Le analisi del sangue mi potrebbero dare già delle risposte a soli 2 giorni dall'ultimo rapporto rischioso? La ringrazio anticipatamente e spero che lei possa aiutarmi in questo momento per me orribile e pieno di incertezze.

Cordiali saluti

Lisa
[#1]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
La sento davvero molto confusa e penso che al di là di tante rassicurazioni , Lei abbia bisogno di un unica certezza , quella di non essere incinta !
a tal proposito deve effettuare , quindi , un test di Beta HGC plasmatico dopo almeno una settimana , e nel caso , come penso , sia negativo, Lei tirerà un sospero di sollievo!
Ma poi per il futuro , le consiglio , con il suo ragazzo , di chiedere un pò di consigli al suo ginecologo , anche sul corretto uso di un Profilittatico!
La saluto
[#2]
dopo
Utente
INTANTO LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA, E DEDUCO QUINDI DI NON AVERE LA CERTEZZA MATEMATICA DI NON ESSERE INCINTA. QUANDO MI PARLA DI HGC PLASMATICO INTENDE ANALISI DEL SANGUE? LEI HA RAGIONE A DIRE CHE SONO CONFUSA, MA QUESTO ACCADE PERCHE' TUTTO QUELLO CHE MI STA SUCCEDENDO NON E' RIPORTATO SUL FOGLIO ILLUSTRATIVO DI NORLEVO...I SINTOMI CHE DOVEVANO SPARIRE DOPO LE 48 ORE SI SONO MANIFESTATI INVECE DOPO 48 ORE DALL'ASSUNZIONE: CICLO MESTRUALE ABBONDANTE, NAUSEE, DOLORI MUSCOLARI CHE PERSISTONO ANCORA OGGI (IL CICLO VOLGE AL TERMINE). GRAZIE ANCORA.

CORDIALI SALUTI

LISA
[#3]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
Ed in effetti , più che dal foglio illustrativo del farmaco , le informazioni la avrebbe dovute ricevere all' atto della prescrizione medica contestualmente ad un consenso informato , ed ad un esaustivo colloquio informativo circa il meccanismo d' azione e gli effetti indesiderati della contraccezione d' emergenza !!
adesso , Le consiglio di starsene tranquilla per qualche giorno , eseguire il prelievo venoso , par la BetaHCG, e poi a corredo , fare una Ecografia !!
Mi faccia sapere
la saluto
Daniele dr. Langella
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE, FARO' COME LEI MI HA DETTO. BUONA SERATA.

LISA
[#5]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
mi tenga informato, degli sviluppi e quando vuole , si faccia risentire
DL.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Langella, non so se ricorda la mia storia, sono quì per ringraziarla per il sostegno che mi ha dato in questo periodo per me buio e fatto di solitudine.Oggi ho fatto il test di gravidanza dopo 18 giorni dal rapporto a rischio e dopo 22 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo. Il risultato è negativo, ma forse sarebbe meglio ripetere il test tra una settimana vero? Anche perchè a questo punto non so quando mi arriverà il ciclo(ho assunto la pillola del giorno dopo il 14 settembre e il ciclo mi e' venuto il 18...mentre lo aspettavo per il 5 ottobre). La ringrazio di cuore per le sue tempestive risposte e per la sua grandissima pazienza.

Affettuosi saluti

Lisa
[#7]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
Buona sera a Lei,
e con piacere che la risento ,
si le confermo , che in assenza di ciclo , entro il 15 di ottobre , è necessario ripetere il test di gravidanza sul sangue ( Beta Hcg ) , .....ma son sicuro che andrà tutto per il meglio !!
Si faccia sentire quando vuole , e sempre un piacere interloquire con una persona genrile ed educata , che ricevuto il consulto , ci tiene aggiornati !!
DL
[#8]
dopo
Utente
Certo! Non avrei mai potuto una volta scampato il pericolo e passata la paura dimenticare chi mi ha dato conforto. Ora so che esistono persone meravigliose al mondo..lei non ha idea di quanta forza e coraggio da a ragazze come me in questi momenti, mi è venuto naturale ricontattarla e di farle sapere gli sviluppi di tutta la vicenda. La ringrazio ancora e di sicuro ci risentiremo verso il 15 ottobre! :O)Le auguro una buona serata.

Cordialissimi saluti

Lisa
[#9]
dopo
Utente
Buona sera Dott. Langella...la disturbo ancora perchè mi è sorto un altro dubbio: Sul bugiardino del norlevo ho letto che con la pillola del giorno dopo si potrebbero instaurare gravidanze extra uterine, non rilevabili con il test effettuati sulle urine...quante probabilità ci sono che questo possa accadere? E come ci si accorge di ciò? Il ciclo arriva lo stesso? Quali sono i sintomi? Lo so...credo di non riuscire più a controllarmi...la mia mente vaga...e non riesco a mettere un freno.

Grazie

Buona serata

Lisa
[#10]
dopo
Utente

Buona sera Dott. Langella...la disturbo ancora perchè mi è sorto un altro dubbio: Sul bugiardino del norlevo ho letto che con la pillola del giorno dopo si potrebbero instaurare gravidanze extra uterine, non rilevabili con il test effettuati sulle urine...quante probabilità ci sono che questo possa accadere? E come ci si accorge di ciò? Il ciclo arriva lo stesso? Quali sono i sintomi? Lo so...credo di non riuscire più a controllarmi...la mia mente vaga...e non riesco a mettere un freno.

Grazie

Buona serata

Lisa
[#11]
dopo
Utente
Gentile Dottore, eccomi ancora quì...questa volta per dirle che il ciclo è arrivato il 16...il flusso è stato abbondante,non del solito rosso vivo, ed oggi che volge al termine ho delle perdite praticamente nere. Cosa può voler dire? Posso stare tranquilla? Io la ringrazio ancora, per i consigli e per il sostegno morale.

Affettuosi saluti

Lisa