Ritardo mestruale

salve sono una ragazza di 23 anni.ho usato la pillola anticoncezionale(jasmine)x circa un'anno e ne ho interrotto la somministrazione ad aprile.ho avuto due cicli regolari e poi a luglio ho avuto solo delle perdite scure,in questo periodo non ho avuto rapporti sessuali fino al mese di agosto quando ne ho avuto uno non protetto,ma il giorno dopo ho preso la pillola del giorno dopo(11/08/2008) e ho avuto un ciclo regolare il 16 dello stesso mese.ora però ho un ritardo di 12 giorni,ma da allora non ho avuto nessun rapporto.premetto che in passato,prima ke prendissi la pillola anticoncez,è successo spesso ke mi saltasse il ciclo x problemi di ovaia microcistica e ke non ho nè nausea nè vomito.è possibile che io sia incinta nonostante il mese scorso ho avuto il ciclo?e ke questo fosse solo una reazione alla pillola del giorno dopo?
spero d essere stata +chiara possibile nonostante non sia semplice.grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
per sicurezza l'unica cosa che può fae è eseguire un test di gravidanza.
Cordali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cara dottoressa il test è risultato negativo.ma il ciclo non arriva.quanto è attendibile?posso escludere una gravidanza?grazie