Vomito a 3 ore dalla pillola

salve gentili dottori,
ho letto i precedenti messaggi sull'argomento, ma la domanda che vi volevo porvi è diversa dalle solite.
ieri sera ho avuto un caso di vomito a 3 ore (forse un po meno) dall'assunzione della pillola (uso Yasminelle). Purtroppo in casa non avevo un blister di riserva così non sono riuscita a prendere quella di riserva.
Premetto che è da almeno una quindicina di giorni che non ho rapporti, e se li avrò nei prossimi giorni userò comunque delle protezioni; ma la domanda che vi volevo porre è la seguente.
il caso di vomito,l'ho avuto con l'ottava pillola del blister ieri sera, e questa sera ho assunto al consueto orario la successiva,
è corretto se finisco il blister come di consueto e osservo la settimana di pausa come faccio normalmente?
non ho dubbi su copertura o su rischi di gravidanza perchè appunto se avrò rapporti, intendo averli protetti, la mia preoccupazione sta nel fatto:
visto il salto di pillola, mi dovrò aspettare delle perdite nei prossimi giorni, o un flusso mestruale diverso dal solito?
Grazie per l'attenzione
saluti
[#1]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
Stia tranquilla, Lei si sta comportando in modo corretto ;
Porti a termine il blister attuale , e in caso di rapporti , usi una ulteriore protezione.
saluti