Nuvaring e strani dolori...

Salve, vi scrivo per un problema di cui non ho trovato spiegazioni ne sul forum ne sul libretto informativo del mio anello. Uso nuvaring da 5 mesi, ed è da 5 mesi che avverto dei dolori alle ovaie, ma non sono fitte come quelle che si possono avere durante il ciclo, ma come una sensazione di pesantezza...come se fossero gonfie. I dolori li avverto solamente quando ho un pò di gonfiore nello stomaco (e sono certa siano le ovaie, dato che prima di usare l'anello non avevo questi dolori, ma i soliti a livello intestinale) inoltre durante l'ultima settimana di utilizzo di nuvaring (e a volte anche dalla seconda) ho dei dolori simili a quelli premestruali, non so se sia normale. Un altro dubbio: per anticipare il giorno del ciclo mi era stato detto qui che era anche possibile anticipare di un giorno l'estrazione dell'anello, ma, leggendo attentamente il bugiardino dice che è meglio anticipare l'inserimento. Ora, io questo mese ho estratto l'anello anzicchè giovedì 11 di mercoledì 10 e l'ho inserito di mercoledì 17; potrei avere problemi a livello di contraccezione?
Un altro problema poi che ho avuto con questo metodo contraccettivo è stato l'aumento eccessivo del flusso mestruale, mentre prima mi durava 2 giorni e ne avevo di meno (anche se il primo giorni avevo dolori molto forti, al punto da non reggermi in piedi), ora mi durano 3 giorni parecchio abbondati (e non è un bene essendo anemica), ma i dolori sono notevolmente diminuiti. E' normale tutto ciò?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tante cose sono normali, altre no ad esempio i dolori che averte a livello ovarico sono meritevoli di controllo; tutto il resto è compatibile con l'assunzione del farmaco

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Si riferisce ai dolori premestruali od a i primi che ho citato? Aggiungo anche che i primi dolori li avverto anche durante la presenza di un assorbente interno ed in generale qulunque cosa interna che mi provochi gonfiori in quella zona, come se premendo sulle ovaie mi provochi quei dolori. La sensazione di pesantezza è continua.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Parlo dei primi che ha citato, cioè vorrei capire se erano dolori preesistenti o provocati dall'anello
[#4]
dopo
Utente
No, credo di averli da quando ho inserito l'anello...In un mio precedente consulto, in cui ho parlato delle strane condizioni in cui ho inserito il primo nuvaring, non ero sicura che le perdite che avevo, accompagnate da dolori, fosse un vero e proprio ciclo mestruale. E' possibile che siano rimasti dei follicoli maturi all'interno delle ovaie che non vengono espulsi a causa delle condizioni provocate dall'anello?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi di no