Information

Buonasera a voi medici,sono una ragazza di 27 anni e da 2 mesi circa sto cercando di avere un bambino ed un piccolo dubbio mi assilla...qual'ora io restassi incinta potrei usare come faccio tutt'ora il silk- epil ossia l'epilatore elettrico sulla pancia(dall'ombelico in giu') per eliminare la peluria evidente?oppure potrebbe creare problemi al feto?Rispondetemi grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non credo vi siano controindicazioni specifiche. Il campo elettromagnetico generato dall'apparecchio in funzione non è diverso da quello di una radio, di un televisore, di un ventilatore che si trovi nelle Vs vicinanze.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo dottor Santoro e' un onore ke mi abbia risposto lei e poi anke cosi' velocemente,volevo farle un' ulteriore domanda:e se nella stessa zona indicata sopra.. effettuassi la ceretta a caldo oppure a freddo non nuocerebbe neppure o invece sarebbe un discorso diverso.La ringrazio per l'attenzione.Auguri di buone feste a lei e famiglia.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Idem come per il SIlk-epil. Ringrazio per la stima e ricambio gli auguri di un sereno e gioioso Natale.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottor Santoro la ringrazio di tutto...e mi scuso del disturbo recatogli ancora, ma la contatto ulteriormente perke' mi sta accadendo qualkosa ke non mi e' mai capitato...io ho sempre avuto un ciclo definito da me stessa "SVIZZERO"ossia puntuale o al massimo in anticipo di 3-4 giorni.Questo mese pero' qualkosa non va...(il mese scorso ho avuto il ciclo giorno 24-11-2008),e quindi a dicembre lo aspettavo per il 20-21 circa,invece da ieri (gg17), alle 14.00 mi sono accorta ke quando mi pulivo trovavo sul fazzoletto un alone roseo,mi son detta stanno arrivando... makke'; ieri sera sullo slip c'era una lievissima makkiolina marroncina e niente piu',stamattina ho trovato lo slip striato di sostanza ancora rosea,ho messo un assobente ma a distanza di 5 ore il ciclo non e'arrivato.Cosa e' successo?di solito quando sta per arrivare il ciclo io avverto dei dolori alle ovaie ed il flusso e' intenso,stavolta proprio nulla.Mi devo preokkupare?La ringrazio vivamente.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo proprio di no.
Il ciclo Le arriverà. probabilmente con un pò di ritardo sulle sue abituali tabelle di marcia.
Tutto qui.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Velocissimo come sempre caro dottore,1000 ringraziamente di cuore per la sua efficienza.
[#7]
dopo
Utente
Buona sera gentilissimo dottor Santoro,sono sempre io "INFORMATION",volevo annunciarle la bella notizia,oggi dopo aver eseguito un test di gravidanza sulle urine in laboratorio analisi,alle 13.00 io e mio marito entrambi giovani(27 io e 30 lui)abbiamo saputo di essere incinta immagina la felicita',bel regalo per natale vero?ora vorrei kiederle...si ricorda delle mie makkioline rosee avute dal giorno 17 al 19 dicembre,cosa puo' essere stato?non si sono piu' verificate per fortuna,ma c'e' da preokkuparsi io attualmente sento un leggero fastidio sulla vescica o sulle ovaie, urino spesso ma poco,e' normale?quando dovrei fare la prima visita secondo lei avendo avuto l'ultimo ciclo giorno 24 novembre?io ricordo di aver avuto un rapporto completo di sicuro giorno 29.Mi risponda per cortesia,la ringrazio anticipatamente.Auguroni
[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Bene!
Partecipo a distanza alla vostra gioia!
La visita sarebbe opportuno farla subito dopo le feste natalizie.
Riposo, alimentazione varia, assolutamente NIENTE ALCOOLICI, integrazione con vitminici ed acido folico, ovviamente sentito il parere del Medico Curante.

Nuovamente auguri!!