Il ciclo comunque sia previsto

Salve dottore,sono una ragazza di vent'anni e le scrivo a proposito di un fastidio che ho avvertito e riguardo al quale vorrei,possibilmente,ricevere un consulto ed essere,in qualche modo magari,anche rassicurata.All'età di diciotto anni ho avuto il mio primo rapporto completo con il ragazzo con cui stavo da un anno,il primo vero grande amore della mia vita dicismo,successivamente purtroppo però la storia si è conclusa.Adesso a distanza di oltre un anno io e il mio ragazzo siano tornati insieme e abbiamo avuto nuovamente rapporti,un paio d volte senza profilattico ma lui non è arrivato al dunque e un altro paio d volte invece cn l'uso del preservativo che non si è mai rotto nè nulla del genere.Abbiamo anche avuto rapporti orali al termine dei quali comunque io non mi sono mai toccata con le mani sporche e anche lui,prima di toccarmi,si è asciugato con un fazzoletto.Da quando ho ricominciato ad avere rapporti con il mio ragazzo ho iniziato ad accusare delle perdite,dapprima biancastre,poi gialline e decisamente di cattivo odore.Ieri mattina ho notato invece che davano sul rosa.Ieri sera ho avuto nuovamente rapporti con il mio ragazzo,durante la penetrazione ho avvertito un pò di dolore e dopo il mio ragazzo mi ha detto di aver notato delle macchie del colore del sangue sulle lenzuola.Stamattina invece ne ho avute meno e sono tornate al loro colore bianastro/giallino.Il mio ragazzo mi ha detto che qualche tempo fa,prima che tornassimo insieme,ha avuto rapporti con una persona affetta da candida e che quindi il dottore gli aveva prescritto una cura che lui ha fatto.Volevo sapere a che cosa poteva dunque essere dovuto il mio disturbo.In questi giorni non penso ad altro anche perchè sono una ragazza molto ansiosa e l'altro giorno leggendo su internet che in presneza di macchie rosa si può pensare anche ad una gravidanza mi sono spaventata,sebbene il mio ragazzo mi abbia rassicurata di stare tranquilla e il ciclo comunque sia previsto per giorno sei del mese entrante.Aspetto una sua risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite che riferisce potrebbero essere legate a varie cause:
1)Ectropion del collo uterino(piaghetta)
2)Vaginite (probabilmente VAGINOSI) da G.Vaginalis per il cattivo odore.
3)Non sempre una gravidanza si manifesta in questo modo.Ci deve essere comunque un test di gravidanza positivo!!!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.Ovviamente prima di fare un test di gravidanza dovrò aspettare l'arrivo del ciclo perchè altrimenti sarebbe inutile,non sono in presenza di un ritardo per cui dovermi allarmare adesso.Riguardo alle altre due cause che secondo lei potrebbero motivare le perdite lei che cosa mi consiglia?Premetto che Lunedì parlerò comunque con la mia ginecologa ma nel frattempo c'è qualcosa che posso fare per rimediare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenda la visita da parte della Collega,sarà lei a decidere.