La prima compressa del blister ma l'ho dimenticata

Salve,
assumo milvane da circa 3 anni.Ieri domenica dovevo assumere la prima compressa del blister ma l'ho dimenticata e l'ho assunta stamani con la seconda pillola. Ho avuto un rapporto non protetto domenica scorsa, cioè 8 giorni fa prima del ciclo mestruale. Vorrei sapere se devo usare metodi di barriera per i prossimi 7 giorni o per tutto il mese e se c'è rischio per il rapporto precedente
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
per quanto riguarda il rapporto di 8 giorni fa può stare tranquilla. L'assunzione della pillola entro 12 ore dalla dimenticanza la lascia tranquilla, se ciò non è avvenuto per precauzione è meglio che utilizzi il preservativo per i prossimi 7 giorni
Cordiali saluti