Pillola: pro e contro

Salve,
Ho 26 anni, le mie analisi del sangue non evidenziano alcun problema di salute e sarei orientata ad assumere la pillola anticoncezionale a partire dal prossimo ciclo. Ne ho parlato col mio ginecologo, che mi ha prescritto Lybella. La ragione che mi spinge ad usare questo metodo è la sola azione contraccettiva, poiché il mio ciclo è naturalmente regolare e non ho altri problemi. Mi chiedo: la pillola potrebbe causarmi problemi qualora decidessi di sospenderla? Non vorrei "sconvolgere" un sistema che adesso funziona benissimo e compromettere la regolarità del mio ciclo in futuro...
E ancora, ho un polipo all'utero - tenuto sotto controllo - e una "piaghetta" che sto curando (Negatol ovuli+Fitostimoline lavande); la pillola costituisce un fattore di rischio per me?
Insomma, vorrei essere il più possibile sicura che i pro della pillola superino i contro...
Grazie in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io la darei, d'altra parte se le dovesse dare fastidi la sospenderà e visto il basso dosaggio sicuramente non avrà conseguenze, auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità nel rispondere:). Buona giornata!