La pillola regolarmente, nel periodo

questo mese ho fatto un p di confusione per quanto riguarda l'assunzione della pillola (ESTINETTE). mi è capitato di dimenticare due o tre volte di prenderla nelle prime due settimane.
nell'ultima settimana ho assunto la pillola regolarmente. per quasi tutta la durata del ciclo, subito dopo la prima dimenticanza sono comparse delle perdite scure, credo si tratti del famoso spotting (o perdite da sospensione?).
le mestruazioni sono arrivate regolarmente anche se più abbondanti del solito. la mia domanda è questa: se nell'ultima settimana ho assunto la pillola regolarmente, nel periodo di pausa e quindi durante le mestruazioni SONO COPERTA O NO?

grazie mille...grazie grazie grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Giunte le mestruazioni,non ci sono problemi,la copertura è in atto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore è possibile quindi avere un rapporto non protetto durante la suddetta pausa?
grazie per la Sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DURANTE la pausa dei 7gg la copertura contraccettiva della pillola è presente.