Strane perdite: spotting o altro?

Gentili dottori, sono una ragazza di19 anni e presento da circa un mese delle strane perdite di sangue non abbondanti che sono apparse circa dieci giorni dopo il ciclo. Le perdite non sono continuate ma le ho due giorni no e uno si.Si tratta forse di spotting?in questo anno sono stata soggetta ad un forte stress e il ciclo che prima era preciso(trenta giorni)ha incominciato a ritardare, in alcuni casi anche più di quaranta giorni. Mi sto avvicinando ai giorni del ciclo e avverto dolori più acuti di quelli che normalmento ho prima delle mestruazioni. Ho cercato risposta negli altri consulti ma le ragazze che presentavano una sintomatologia analoga assumevano la pillola:io non ne ho mai fatto uso,con il mio ragazzo usiamo sempre il profilattico. Spero che qualcuno possa rispondermi almeno solo per dirmi a quali consultori posso recarmi per effettuare una visita.
grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
penso che sia un problema ormonale e di ovulazione, non è nulla di preoccupante ma le consiglierei di eseguire una visita con ecografia. Ovviamente una possibile terapia sarebbe l'assunzione della pillola contraccettiva

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore per la solerte risposta.Lei ritiene che io mi possa recare in un consultorio? inoltre crede che sia normale che questo mese le mestruazioni non si presentino?
La ringrazio ancora.