Pillola yasmine e diarrea

Buongiorno...prendo regolarmente la pillola yasmine da circa un anno. Ieri dopo aver preso la pillola (ore 19:40) ho avuto un attacco di diarrea (ore 22:45 circa). Si è trattato di un solo episodio perchè poi sono riuscita a dormire tranquillamente. Stamene alle 10:50 ho avuto un altro attacco. Devo considerarlo un caso di diarrea grave? Come comportarmi? Non ho preso, purtroppo una nuova pillola di riserva. (Ps: si tratta della 3 pillola della prima settimana). Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito se l'episodio di diarrea o vomito interviene entro le 4 ore(dall'assunzione) è preferibile assumere una altra pillola.
DEVE CONSIDERARE COME SE AVESSE SALTATO UNA PILLOLA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Posso prendere un'altra pillola anche se sono trascorsi due giorni o meglio ho assunto la pillola ieri come tutti i giorni alle 19:30 (ma quella che ho espulso posso prenderla anche ora) e poi prenderne un'altra, come regolare, alle 19:30?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non può recuperarla,oltretutto l'effetto contraccettivo rimane alterato(anche se dovesse assumere la pillola dimenticata).