Ritardo 2 mesi, 4 test negativi

Salve,
sono una ragazza di 20 anni ho interrotto l'utilizzo del contraccettivo Yasminelle il 18 aprile scorso e, come mi aspettavo i seguenti cicli non sono stati regolari. L'ultimo ciclo è comparso il 10 giugno (ed era in ritardo di 2 settimane, cosa che non mi preoccupava in quanto non avevo avuto rapporti nei mesi successivi all'interruzione della pillola).
Il ciclo successivo doveva ricomparire intorno al 10 Luglio dopo il quale avrei voluto riniziare a prendere la pillola.
Il ciclo non è tornato e nei giorni successivi ho avuto rapporti non protetti (coito interrotto).Il 24 Luglio ho fatto il primo test di gravidanza che è risultato negativo.Ho ripetuto altri due test lontani almeno 7 giorni dai precedenti rapporti a rischio(il 30 luglio e il 9 agosto)risultati anch'essi negativi.L'ultimo rapporto a rischio l'ho avuto Lunedì 4 Agosto e ho ripetuto il test per la quarta volta negativo il 15 Agosto.
Fisicamente non mi sembra di avere nessun sintomo particolare apparte gonfiore.
E' ancora possibile dopo 4 test negativi che si sia instaurata una gravidanza??
Aggiungo anche il fatto che nel periodo dal 13 Luglio al 10 Agosto sono stata in un paese estero a 24 ore di aereo, e ho subito due pesanti viaggi.
Vi Ringrazio per la vostra preziosa disponibilita.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una amenorrea(assenza della mestruazione)non è necessariamente legata ad una gravidanza,potrebbe essere legata a stress,alimentazione inadeguata,disordini ormonali,quindi converrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG per essere certi che non ci sia una gravidanza per poi procedere ad altre indagini cliniche.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e per la sua disponibilità.
Scusi la mia ignoranza, ma come devo fare per eseguire questo test??
Inoltre volevo aggiungere che in questo periodo non ho mai smesso di avere perdite, questo può significare qualcosa in più??
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Presso un laboratorio d'analisi chiedere un dosaggio ematico delle betaHCG.